pistole acqua super liquidatorCon il clima caldo dietro l’angolo, è solo una questione di tempo prima di essere pronti per una mega guerra a colpi di pistole ad acqua. Munirsi in anticipo della giusta pistola è fondamentale o ti ritroveresti ad affrontare, con la pistolina dell’uovo di Pasqua, una guerra impari contro Liquidator che sparano a più di 12 metri di distanza e hanno litri di capienza!
Ci sono decine di super Liquidator e altre pistole d’acqua disponibili sul mercato a prezzi bassi. Dai grandi e pesanti Liquidator alle piccole pistole ad alta potenza. C’è veramente l’imbarazzo della scelta tra le pistole ad acqua giocattolo disponibili, e a volte bisogna saperle scegliere bene. Se si guardano le recensioni su Amazon, tuttavia, vedrai un sacco di clienti che hanno acquistato la pistola e non sono soddisfatti. Magari l’hanno scelta solo per un fattore estetico e non per l’efficacia reale. In questo articolo troverai le 4 migliori pistole ad acqua: solide, performanti, belle e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

4° Nerf – Blaster Alpha Fire (miglior prezzo)

Questa pistola d’acqua è la migliore per quanto riguarda il prezzo ed è preferibile per i bambini più piccoli. Infatti è leggera e maneggevole. Di contro ha una gittata abbastanza corta e va spesso ricaricata. Personalmente non la consiglio perchè è una via di mezzo che non soddisfa nè i bambini più grandi (bassa gittata e serbatoio scarso), nè quelli più piccoli (ha il serbatoio a pressione e risulta difficile usarla per i più piccoli).

3° Nerf – Microburst (maneggevole, economica)

Pistola maneggevole, compatta e con un serbatoio discreto (300 cl). Spara fino a 8 metri con un getto abbastanza potente. E’ carina esteticamente e può essere adatta anche per i bambini più piccoli (4-5 anni), purché gli insegniate ad usare bene il sistema di pompaggio. Nonostante sia veramente un prodotto eccellente non lo consiglio per i bambini più grandi. Se il vostro obiettivo è divertirvi in cortile con i bambini questa è la pistola adatta, se volete invece un prodotto eccezionale che spari a lunghissime distanze con un serbatoio pressochè infinito allora vi consiglio di continuare a leggere.

2° Hasbro – Super Soaker (economica, bella)

Questa è la versione fucile della pistola d’acqua Nerf Microburt, come la precedente è un buonissimo prodotto, 300 ml di capacità base (il serbatoio può essere ampliato), 10 metri di gittata. Ha uno speciale meccanismo che permette di usare come serbatoio una qualsiasi bottiglia di plastica… una bottiglia di Coca Cola da 2 litri non sarebbe male!

1° Nerf – Barrage (la migliore pistola ad acqua)

Questa è in assoluto la migliore pistola ad acqua. Ha una capacità di oltre 2 litri e spara un forte getto fino a 12 metri. Non è adatta ai bambini più piccoli in quanto è pesante e il getto, molto potente, potrebbe fare perfino male a distanza ravvicinata. Se volete inzuppare completamente i vostri avversari questa è la pistola per voi. Questo fucile inoltre ha la caratteristica che può sparare 3 getti contemporaneamente così che colpire il bersaglio sarà un gioco da ragazzi. L’ unico problema con questo Liquidator è che, se giocate in compagnia, tutti la vorranno provare!

Come scegliere le migliori pistole ad acqua

Vi spiego ora i parametri con i quali ho recensito le migliori 4 pistole ad acqua che si possono acquistare qui in Italia. Faccio questa precisazione perché oltreoceano esistono altri tipi di pistole e Liquidator. Soprattutto negli Stati Uniti il mercato delle pistole ad acqua è molto florido, non è un caso che la Hasbro, l’azienda che produce le migliori pistole ad acqua al mondo, le NERF, ha sede nel New Jersey.
Le caratteristiche su cui ho basato le recensioni sono sei: prezzo, gittata, peso, capienza, maneggevolezza e meccanismo di pompaggio.

  • Prezzo: Una delle caratteristiche principali delle pistole ad acqua è il loro basso prezzo. Di solito si aggira dai 7-8 euro ai 30 euro per i modelli più grandi ed elaborati. Un prezzo così basso rende le pistole ad acqua e i super liquidator un regalo economico e divertente per i bambini. Sono sicuro che qualunque bambino dai 4 ai 12 anni apprezzerà una bella pistola ad acqua come regalo.
  • Gittata: Questa caratteristica ha un importanza cruciale. Infatti una pistola ad acqua più spara lontana più è desiderabile. Se, durante la battaglia a colpi di Liquidator, una pistola ha molto più gittata di un altra, questa schermaglia risulterà impari e noiosa. Quindi sono da prediligere le armi con maggiore gittata per un maggiore divertimento.
  • Peso: Il peso varia soprattutto dalla capienza del serbatoio ed è una conseguenza di esso. Avere una maggiore capienza e peso significa un maggior numero di spruzzi. Il peso può però essere un elemento negativo per i bambini piu piccoli che faranno fatica ad utilizzare le pistole più pesanti.
  • Capienza: La capienza è un elemento fondamentale della pistola d’acqua quando ci si prepara per la battaglia. Avere una maggiore capienza aumenta anche il divertimento in quanto si deve ricaricare meno spesso e sono disponibili più spruzzi. Inoltre, di norma, le pistole con maggiore capienza del serbatoio, tramite il sistema di pompaggio, riescono ad avere una maggiore pressione e quindi una gittata maggiore.
  • Maneggevolezza: Alcune pistole si impugnano ad una mano, altre a due. Dalla mia esperienza sono preferibili le pistole a due mani, questo permette anche una migliore mira. Inoltre sconsiglio le armi troppo lunghe soprattutto per i bambini; a volte potrebbero essere più alte di loro.
  • Meccanismo di pompaggio: L’ ultima, ma non meno importante, caratteristica per decretare la migliore pistola ad acqua è il meccanismo di pompaggio. Per sparare a lunghe distanze bisogna che il serbatoio sia sottoposto alla pressione più alta possibile. Per fare ciò, nella stragrande maggioranza delle pistole ad acqua in commercio, è presente un meccanismo di pompaggio. Spesso questo si trova nella parte bassa dell’arma ed è comodo da usare. La qualità di questo meccanismo incide tantissimo sulle prestazioni della pistola. Inoltre bisogna considerare che per i bambini piccoli è difficile pompare l’acqua, e spesso va insegnato a loro come fare. Per esempio l’ Hasbro – Super Soaker ha un sistema di pompaggio abbastanza complicato e per un bambino piccolo sarebbe meglio optare per un Nerf – Microburst, leggera e con un pompaggio più soft.

 

Categorie: Arte e Giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *