multiprese ciabatte elettricheLe multiprese sono oggetti essenziali nelle nostre case! Spesso non ne abbiamo mai abbastanza perchè c’è sempre la necessità di collegare svariati apparecchi elettrici contemporaneamente. In commercio ci sono diversi modelli di multiprese ma non sono tutti uguali, anzi questi oggetti vanno scelti con cura. Ci sono modelli ingombranti, altri essenziali, alcuni che disperdono molta energia e altri con interrutori che permettono di spegnere tutti gli apparecchi con facilità.
Di seguito vedremo le migliori ciabatte elettriche del 2018!

Multipresa Electraline 62002

Primo modello che è riuscito a contraddistinguersi come uno dei migliori nel corso del 2018 è il multiprese Electraline, il quale si contraddistingue per la varietà delle prese e per il fatto che lo stesso strumento possiede un corpo che viene interamente sfruttato.
Non solo nella parte superiore è possibile trovare una buona varietà di prese ma anche lateralmente si avrà l’opportunità di inserire le diverse prese che ti consentono di sfruttare l’oggetto elettrico che intendi sfruttare.
Pertanto si tratta di uno strumento affidabile in grado di rispondere a tutte le tue domande senza tralasciarne nemmeno una.

Ciabatta Ewent EW3922

Se è la sicurezza il criterio che cerchi in un multipresa, il modello Ewent sarà sicuramente in grado di far fronte a tutte le tue esigenze.
Questo per diversi motivi, tra i quali la presenza di un sistema di bloccaggio che previene l’introduzione delle dita all’interno della stessa presa, situazione che si potrebbe palesare se hai bambini piccoli in casa.
Grazie alle prese Schuko, che ti consentono anche di collegare elettrodomestici con presa standard, potrai collegare una buona varietà, fino a sei, di oggetti differenti tra di loro e in contemporanea.
Il sistema di sicurezza che previene conti circuiti e altre situazioni similari viene affiancato dalla presenza di pratici fori laterali che permettono di collegare, mediante tasselli, la presa al muro.
Pertanto potrai essere sicuro del fatto che questa multiprese sia in grado di offrirti la soluzione ideale per te che vuoi avere la sicurezza di poter collegare diverse prese in casa tua in modo simultaneo.

Modello APC Surge

La ciabatta elettrica APC Surge rappresenta invece un tipo di presa abbastanza classica che, nella sua semplicità, riesce a essere una delle migliori dell’anno.
Occorre infatti sottolineare come la stessa consenta di collegare fino a sei apparecchi e allo stesso tempo riesca a proteggere la propria casa senza difficoltà.
Il sistema di protezione di questa multipresa, infatti, riesce a garantire l’opportunità che i corto circuiti e altre situazioni di pericolo possano palesarsi: questo grazie a una modalità di blocco che permette di evitare che, qualora una delle prese sia danneggiata, passi l’energia elettrica.
Inoltre, mediante il pratico led, sarà possibile venire a conoscenza di questo particolare difetto ed evitare di collegare gli apparecchi elettrici alla stessa presa, offrendo quindi una maggiore sicurezza durante l’utilizzo della stessa multipresa.

Electraline 62059 e la sicurezza in casa

Il secondo modello di presa Electraline, ovvero quello 62059, è caratterizzato da due metri di cavo, che consente quindi di collegare apparecchi elettrici anche a una certa distanza dalla presa di corrente, nonché di poter selezionare quale presa attivare e quale invece spegnere.
Ognuna di esse è caratterizzata dalla presenza di un interruttore singolo che consente di accedere a tale funzione, garantendo quindi sia un consumo energetico contenuto, sia la possibilità di prevenire eventuali surriscaldamenti della presa con eventuali conseguenze negative.
Pertanto, anche in questo caso, il fattore sicurezza rappresenta un tipo di caratteristica che non viene messo in secondo piano, garantendo un risultato finale di prima qualità durante l’utilizzo della stessa ciabatta elettrica, senza alcuna difficoltà o complicazione.

Electraline modello adattatore

Infine, se cerchi un modello pratico e semplice da sfruttare, potrai far ricadere la tua scelta sulla versione Electralne 71033.
In questo caso si parla di una semplice multiprese a due entrate dotata di semplice adattatore e in grado di far fronte a tutte le tue esigenze.
Pratica e semplice da usare, questo modello rappresenta il top se vuoi avere la sicurezza del fatto che i tuoi apparecchi, per un massimo di due, possano essere collegati a una fonte di corrente in modo preciso e sicuro, senza rischiare che la tua proprietà possa andare incontro a una serie di potenziali complicazioni, garantendoti il massimo livello di sicurezza senza alcun dubbio, visti anche i materiali sicuri che contraddistinguono questa ciabatta.

Multiprese e dimensioni

Il primo criterio di scelta che deve essere preso in considerazione nel momento in cui devi acquistare una ciabatta elettrica riguarda le dimensioni.
L’articolo deve essere poco ingombrante ma, allo stesso tempo, offrirti pure la sicurezza del fatto che questo possa consentirti di collegare svariati strumenti senza alcuna difficoltà.
Particolare attenzione per quanto riguarda la distanza tra una presa e l’altra: se queste sono troppo vicine tra di loro potresti rischiare di non riuscire a utilizzarne una delle due, specialmente se lo spinotto dello strumento che devi collegare è abbastanza grosso.
Cerca dunque di valutare con grande cura questo tipo di caratteristica in maniera tale che il tuo multiprese possa essere in grado di essere funzionante e che ti consenta, allo stesso tempo, di poter effettuare i collegamenti dei vari apparecchi senza l’insorgere di diverse difficoltà.

Materiali e ciabatte elettriche

multipresa ciabatta elettricaOvviamente devi prendere in considerazione anche il fattore sicurezza.
Il multipresa deve necessariamente essere uno strumento che deve poter essere sfruttato in maniera sicura da parte tua.
Questo comporta quindi che le prese non siano fragili e quindi si possano danneggiare dopo diversi utilizzi, scoprendo magari le parti interne che possono essere sinonimo di potenziale pericolo per la tua sicurezza.
Inoltre devi anche controllare che il multipresa, seppur tu abbia collegato tutti gli spinotti, non si riscaldi.
In caso contrario potresti andare incontro a svariate complicazioni come, per esempio, vedere l’oggetto che difetta e quindi notare come lo stesso sia meno affidabile di quanto tu possa immaginare.
Presta quindi attenzione alla resistenza e qualità dello stesso articolo, in maniera tale che tu possa avere la certezza del fatto che la tua ciabatta elettrica possa essere sfruttata con continuità, evitando quindi una serie di imprecisioni ed errori che sono poco piacevoli da dover fronteggiare.

Le diverse tipologie di prese presenti nella ciabatta

Se sei in cerca di un multipresa che possa essere definita ottimale non devi fare altro se non puntare su un articolo che ti consenta di collegare svariati tipi di prese.
Per esempio ci deve essere quella classica, la presa per spinotti per ferri da stiro oppure altri tipi che possono essere presenti nella tua abitazione.
In questo modo avrai la sicurezza del fatto che ogni tipologia di strumento presente nella tua casa, che funziona appunto a corrente, possa essere sfruttato senza che tu debba poi acquistare adattatori o ulteriori multiprese.
Presta la massima precisione a questo genere di caratteristica che rappresenta un criterio fondamentale in fase di scelta e che previene eventuali errori che potresti poi dover fronteggiare successivamente all’acquisto dello stesso strumento.

Protezione e sicurezza di una multiprese

Altro tipo di caratteristica che deve essere presente in questi strumenti è il sistema di protezione, il quale deve essere necessariamente in grado di offrirti un risultato finale di prima qualità.
Ogni sistema deve essere dotato infatti di una funzione di protezione che ha lo scopo di prevenire un conto circuito oppure di bruciare i cavi che fanno parte dell’impianto elettrico domestico.
Grazie a questa particolare funzione avrai la sicurezza del fatto che ogni presa potrà essere sfruttata in maniera ottimale e allo stesso tempo potrai anche evitare chiamate agli elettricisti della tua città, dato che il tuo multipresa sarà in grado di sopportare un carico di lavoro abbastanza elevato senza danneggiare l’impianto della tua casa e allo stesso punto senza mettere a repentaglio la tua sicurezza con eventuali esplosioni degli apparecchi elettrici o situazioni similari, le quali devono necessariamente essere sempre prevenute.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *